giovedì 22 settembre 2011

ArtFlakes.com - Illustrazioni in vendita!

Nel mese di Agosto sono stata contattata dal team di ArtFlakes per propormi la messa in vendita delle mie illustrazioni. Qualche giorno fa ho finalmente avuto il tempo di registrarmi al sito e oggi ho potuto caricare le prime due illustrazioni!
Mi raccomando passate a dare un'occhiata!!!

In August I was contacted by the team of ArtFlakes to propose the sale of my illustrations. A few days ago I finally had time to register with the site and today I was able to load the first two pictures!

Spend a look


mercoledì 21 settembre 2011

Concorso "Illustra Pinocchio"

Pare che dopo lo sblocco di Lucca sia finalmente rientrara a pieno regime con la voglia di fare!
Ecco il mio tentativo di partecipare al concorso "Illustra Pinocchio, 130 anni dalla nascita".
Era tanto che volevo provare a fare un mix del genere e questo concorso me ne ha dato la prima vera possibilità. Ho la fortuna di avere a non più di un'ora di auto da casa il Parco di Pinocchio di Collodi, così quest'estate sono andata a farmi una bella gita di ispirazione e documentazione. Ho scattato un sacco di foto ma alla fine ne ho trovate solo due o tre utili per disegnarci su qualcosa, questa è una di quelle.
E' la casa della Fata Turchina, a mio parere uno degli angoli più deliziosi del parco. E' suddivisa in due piccoli piani e dalle finestrine si può vedere Pinocchio che riposa in un lettino microscopico! Al piano inferiore invece c'è questa piccola porticina che mi ha da subito ispirato questa scena. Non è molto inerente con la storia di Pinocchio però... a me piace! :)

Photobucket

domenica 18 settembre 2011

Sketches

Prima domenica uggiosa di Settembre, mi annio, quindi ho rispolverato due schizzi fatti un po' di tempo fa... Delineano bene il modo in cui il mio umore tende ad altalenare!

Photobucket

Photobucket

giovedì 15 settembre 2011

Preview Lucca 2011

Finalmente torno a scrivere qualcosa sul mio blog! E' stata un'estate lunga e indaffarata, anche con qualche discreto intoppo... ma è quasi finita! Ho appena terminato il mio contributo per la fanzine Codice Lapis, che uscirà con il nuovo numero a Lucca Comics di quest'anno. Ecco un paio di tavole:
Photobucket

Photobucket

Ho tentato uno stile leggermente diverso, ma non ho raggiunto quello che volevo... E' stato anche un primo approccio alla retinatura digitale, non credo sia andata malissimo no?
Adesso mi aspettano un paio di contest... poi potrò finalmente rifare la grafica di questo povero blog!!