mercoledì 26 ottobre 2011

My blog becomes CO-2 neutral!

Girovagando per il web sono venuta a conoscenza della bellissima iniziativa portata avanti da "Dove Conveniene" in collaborazione con "I Plant a tree", alla quale ho deciso di aderire.

Riporto parte della spiegazione del progetto direttamente dal sito ufficiale:

[...]
Diventa un blog a impatto zero.
Pianta gratis un albero e annulla il tuo CO2

Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
E' il sogno dell'ecologia e significa eliminare l'anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa,
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
Perché DoveConviene.it sostiene l'iniziativa?

Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.
[...]
"Il mio blog è CO2 - neutral" è un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale rivolta ai blog allo scopo di compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla loro attività.

Per ogni blog aderente all'iniziativa, Doveconviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, pianterà un albero in una zona interessata da un progetto di riforestazione. La partecipazione da parte dei blog è totalmente gratuita.
Per comprendere l'importanza di questa iniziativa bastano pochi semplici dati. Ogni anno un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di CO2, un albero invece riesce ad assorbire annualmente dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica. Il saldo a favore dell'ossigeno è saldamente positivo, in più un albero vive circa 50 anni.
Aderendo a questa iniziativa ogni blogger con un semplice gesto eliminerà la sua impronta ecologica per sempre (o per lo meno per 50 anni!).
 
Doveconviene.it pubblica online i volantini promozionali di tutte le maggiori catene commerciali ( Auchan, Obi, Penny Market solo per citarne alcune) rendendoli così sempre disponibili, in qualunque luogo.

Se siete curiosi di sapere quale ipermercato è aperto domenica oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio (ad es. conoscere gli orari Mediaworld), basta accedere al sito e fare una veloce ricerca. Alcuni esempi:

http://www.doveconviene.it/volantino/carrefour-ipermercati - Volantino Carrefour
http://www.doveconviene.it/volantino/esselunga - Volantino Esselunga

Inoltre Doveconviene.it ha realizzato un'applicazione per tablet e smartphone, rendendo accessibili tutte le informazioni utili anche quando non sei a casa, permettendo di sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7
 
Credo che, nel nostro piccolo, sia una buona azione no?
Diffondete il progetto e aderite!

sabato 15 ottobre 2011

Red Bubble

Ciao a tutti! Oggi sono sulla homepage di Red Bubble, sono felice! Grazie mille a chi ha pensato di suggerire la mia immagine!

Hi everyone! Today i'm on Red Bubble homepage, i'm so happy! Thank you very much to the person that suggested my image!


http://www.redbubble.com/home