lunedì 4 luglio 2011

I'm alive!

Ultimamente il mio blog langue proprio tanto... 
Il fatto è che dopo il rush di lavoro per Sanremo mi sono presa una beeeeeella pausa, così ora sono carica e immersa in diversi progetti!
Innanzitutto sto lavorando alle mie tavole per la prossima edizione di Codice Lapis, a Lucca Comics 2011. Se la fortuna ci assiste quest'anno avremo uno stand più grande e anche qualche cosetta in più da esporre ;P

Di paripasso sto portando avanti alcuni contest ai quali mi piacerebbe partecipare, uno segnalatomi dalle amiche di Fatti di C'Arte e un'altro dalla bravissima Morena Forza.
Inoltre sto facendo qualche tentativo "in altre direzioni", stilisticamente intendo. Ho ripreso in mano il bianco e nero a china, senza l'ausilio di Photoshop: tendo a dimenticarmi spesso di quanto sia rilassante lavorare a mano e non con un monitor che mi fa schizzare via gli occhi dopo poco tempo!
Sto continuando anche ad esercitarmi con l'uso dei Copic ma i risultati non sono mai quelli che ho in testa... prima o poi ce la farò!!!


Ma parliamo d'altro! La mia assenza sul blog ultimamente è dovuta soprattutto alla mia recentissima e focosissima passione... il Gyaru! Sono sempre stata affascinata dagli street-style giapponesi come il lolita o il decora, ma per quanto bellissimi li ho sempre trovati molto poco pratici e soprattutto non adatti alla mia fisionomia e stile di vita (se consideriamo poi che vivo in un micro paese...) finchè non ho conosciuto, appunto, il Gyaru. Grazie al forum Gyaru Wardrobe (che AMO) ho conosciuto un sacco di ragazze dolcissime che mi stanno insegnando le basi di questa moda che reputo semplicemente deliziosa. Con il tempo sono entrata a far parte della gyarusa (gruppo di gyaru) Agepoyo Honic e... tadaaaan! Mi sono proposta per migliorare la sistemazione del blog e loro hanno accettato! Stiamo facendo un bellissimo lavoro insieme, mi diverto tantissimo!
Se qualcuno volesse fare un salto a leggere il nostro blog può andare qui.


Per adesso è tutto... spero di postare presto qualche novità "visiva" più succosa!

5 commenti:

  1. ma esattamente lo stile Gyaru che cos'è? Fashion+pucciosità? XD Ad ogni modo ti ci vedo bene! :3
    Hai proprio ragione, lavorare a mano è decisamente meno stressante che lavorare a photoshop. Comunque mi piacerebbe vedere dei tuoi lavori con l'altro tuo stile: quello meno puccioso e più fumettoso. Ho sempre adorato tanto pure quello! E magari proprio vederlo fatto a china in bianco e nero. Per le illustrazioni su Pinocchio (spero di non aver fatto degli spoiler XD) hai già deciso qualcosa? L'altro giorno sono capitata in un post di Roba da Disegnatori davvero interessante che parlava di pantoni e colorazione manuale, non so se l'hai visto, c'era proprio una pagina di fumetto dedicato a Pinocchio con una Fatina Turchina davvero sexy. Ti consiglio di andarci a dare un occhi, magari ti da qualche dritta. ;)

    RispondiElimina
  2. Giooooo!!! Io e te siamo sempre di pari passo!! :3 Ho visto quel tutorial e l'ho adorato, onestamente l'ho trovato molto utile infatti l'ho salvato tra i preferiti! Per Pinocchio ho un'idea un po' particolare... ;P

    Il Gyaru è LA pucciosità!

    RispondiElimina
  3. Quando ho visto quel tutorial mi sei venuta in mente perché so che stavi imparando ad usare i copic :P Comunque sono davvero molto curiosa di vedere cosa hai in mente per pinocchio! In che stile lo fai? Me curiosa! *_*

    Bé, ma è una pucciosità un po' glamour! XD

    RispondiElimina