giovedì 15 settembre 2011

Preview Lucca 2011

Finalmente torno a scrivere qualcosa sul mio blog! E' stata un'estate lunga e indaffarata, anche con qualche discreto intoppo... ma è quasi finita! Ho appena terminato il mio contributo per la fanzine Codice Lapis, che uscirà con il nuovo numero a Lucca Comics di quest'anno. Ecco un paio di tavole:
Photobucket

Photobucket

Ho tentato uno stile leggermente diverso, ma non ho raggiunto quello che volevo... E' stato anche un primo approccio alla retinatura digitale, non credo sia andata malissimo no?
Adesso mi aspettano un paio di contest... poi potrò finalmente rifare la grafica di questo povero blog!!

4 commenti:

  1. San!!!*___* Ma quanto sei brava, per la miseria!
    Retinatura digitale? Io ero un impiastro con quella manuale, chissà se mia ci arriverò o distruggerò prima il pc!XD
    Ma toglimi una curiosità: ma non avevi fatto illustrazione all'Internazionale di comics?°° E allora chi ti ha insegnato a impostare le tavole con le vignette?°O° Sarà sicuramente una domanda stupida, ma qui a Roma mi hanno confuso abbastanza le idee!@.@

    RispondiElimina
  2. No no io ho studiato fumetto! Però mi piace di più l'illustrazione :)

    RispondiElimina
  3. Ahhh!!!!°O° Ora ci siamo!XD Anche a me piace più illustrazione, con tutti quei colori bellissimi!;__; Però l'illustrazione si ferma alla singola tavola, purtroppo. Che poi secondo me hanno semparato fumetto da illustrazione solo per guadagnarci >__> oggi i fumetti a colore sono molti, non capisco perché si ostinino a fare tutto in bianco e nero=.="

    RispondiElimina
  4. Perchè a illustrazione approfondiscono molto di più le varie tecniche... a fumetto abbiamo fatto solo acquerello e colorazione digitale ç__ç
    Sarebbe impossibile fare tutto in tre anni altrimenti!

    RispondiElimina